Emanuela Splendorini

Emanuela Splendorini

Donna, mamma, ex moglie, avvocato. Per tanto tempo sempre di corsa, sempre con il fiato corto e il timore di aver lasciato qualche pezzo per strada, di non essere abbastanza, di non essere quello che avrei dovuto essere, talmente rigida e inflessibile con me stessa che alla fine mi sono spezzata e ho scoperto in me, diversamente da quello che credevo, lussureggianti colline, prati, fiumi, boschi, fiori, fate, principi e principesse, rospi, streghe.

Da quel momento ho imparato a vedere le cose in modo diverso, così tutto è cambiato. Nel mio lavoro, mi occupo di denaro e cambiando modo di vedere me stessa, gli argomenti che avevo appreso in maniera così rigida e austera, li ho iniziati a percepire sotto un altro punto di vista: più semplici, più vicini, più colorati ma soprattutto più femminili.

Questo blog lo devo a me, a mia figlia e a ogni donna che in silenzio combatte ogni giorno, tante gigantesche e dolorose battaglie con se stessa e con la sua vita, con quella che è e con quella che vorrebbe o dovrebbe essere, senza che il resto del mondo ne abbia la minima conoscenza e consapevolezza.

Questo blog è dedicato ad ognuna di noi, tanto diverse, ma alla fine tanto simili.

Questo blog è dedicato a ogni donna che ha voglia di “ far tornare i conti ” con se stessa e con le proprie finanze.