Beauty Case

  • Beauty Case

    Diamonds are a girl’s best friend

    Diamonds are a girl’s best friend … È’ da questa mattina che mi ronza in testa questa canzone. C’è’ una liaison storica tra noi donne e questo bene rifugio. Sappiamo che il diamante non è capace di mostrare più amore quando ci viene regalato rispetto ad altri preziosi  sassolini, ma inconsciamente gli abbiamo sempre attribuito …

  • Beauty Case

    Katy Perry e le informazioni finanziarie

    Il nostro rapporto con il denaro dipende, in gran parte, dal tipo di informazioni  finanziarie che abbiamo ricevuto da bambini e dalla nostra capacità di elaborare quelle che avevano in modo ingiustificato una valenza negativa. Giorni fa, mi sono  fermata a leggere un vecchissimo articolo su Katy Perry. In realtà, sono rimasta incantata dal meraviglioso …

  • Beauty Case

    Basta dire no

    Ho appena versato  un assegno. Fin qui tutto bene.  Prima di versarlo, nella mia mente ho visto scenari luminosi perché in base  ai miei conti mentali, in cui riesco ad addizionare spese su spese senza raggiungere completamente la cifra a disposizione, con la somma appena versata potevo fare tantissime cose,  tanto che un senso di …

  • Beauty Case

    Ciak si gira, fuori i copioni

    Avete mai provato a scrivere la vostra storia con il denaro? Io sì, dopo molte resistenze perchè mi sembrava una cosa abbastanza inutile. La proposta l’ avevo trovata qualche anno fa, su alcuni libri di formatori americani che parlavano della consapevolezza finanziaria.  Che senso ha, pensavo, scrivere la mia storia con il denaro, se poi …

  • Beauty Case

    Sì, lo voglio

    Una delle cose belle del denaro e’ la sua correttezza. Il denaro non fa discriminazioni e non ha pregiudizi. Non gli importa quanti anni hai, se sei single o sposata, bella o brutta, in forma o fuori forma. Il denaro non ti giudica per come lo spendi. Non va a controllare se lo investi in …