Le magliette non sono state create per “vendere” magliette.
Gli oggetti con un anima non sono mai semplicemente oggetti.
Le magliette rappresentano rappresentano quel via esterno che ci diamo per iniziare.
Sono magliette di potere, perché intrise di quello che muove e ha mosso il progetto.
Rappresentano un messaggio inconscio che diamo a noi stesse, che regaliamo alle nostre figlie, amiche , sorelle, nipoti se avremo voglia di farlo. È un simbolo da esibire o da indossare segretamente perché ci dia forza e visione, perché ci ricordi, che il nostro viaggio verso noi stesse è iniziato e che stiamo andando con Metodo a riprendere quello che è nostro, quello che ci appartiene davvero: il nostro potere di tornare a casa, a noi stesse, al nostro vero potere. La grafica è volutamente semplice, dolce, fanciullesca perchè non dobbiamo mai perdere le nostre morbidezza nel trovare la strada, perché non c’è durezza nell’espressione della forza femminile.
BENTORNATE PRINCIPESSE significa che qualcuno vi stava aspettando e ora vi accoglie ma anche che voi siete già lì e che ce l’avete fatta.
PRINCIPESSE perché ognuna deve tornare al suo posto, nel posto che è solo ed è sempre stato il suo. Siamo abituate a competere le une con le altre, ma a questo livello di trasformazione non c’è competizione ma collegamento e collaborazione.
Per questa ragione il 10% del ricavato delle magliette e degli altri oggetti che sono in corso di produzione verrà devoluto ad associazioni no profit che si occupano dell’erogazione di microcredito alle donne in India.
Abbiamo pensato per tanto tempo di essere sole, di essere in competizione le une con le altre, ma la vera forza è l’unione di testa, di cuore e di pancia, perché questa forza possa circolare e possa arrivare a ciascuna di noi ed amplificarsi.